Giochiamo con la storia

COMUNICATO STAMPA DEL 30/05/2014

GIOCHIAMO CON LA STORIA

L’associazione M&S-DLF P. con il supporto della Sezione Soci COOP Valdisieve, continua nella sua attività con le scuole primarie. Sabato 31 maggio 2014, alle ore 10,30, verrà inaugurata al pubblico, presso la sala espositiva del Comune di Dicomano, la mostra di quanto realizzato dai ragazzi delle classi Va della Scuola Giovanni Pascoli sezioni A, B e C.

L’esposizione è divisa in due parti, la prima comprende alcuni elaborati ispirati a quanto presente nel Museo Archeologico di Dicomano, intitolati “nei dintorni di una città etrusca”, la seconda prevede due tavoli dedicati al gioco con miniature, gioco in cui le miniature e gli accessori sono stati realizzati dai ragazzi.

L’associazione è affiliata alla Federazione Italiana Giochi Miniature, fondata a Rufina nel 2013.

Questa attività completamente gratuita, viene portata avanti dai volontari dell’associazione, i quali si occupano di modellismo, ma anche di ricerca storica e collezionismo.

L’associazione, collabora con alcune istituzioni scolastiche del territorio, tra cui l’istituto Comprensivo D. da Settignano di cui la Scuola G. Pascoli è parte, ma anche con l’Istituto Comprensivo di Pontassieve.