Fiera d'ottobre 2013

2 - 5 - 6 ottobre 2013. Antichi mestieri, corteo storico e carri allegorici, percorsi enograstronomici ed eventi vari per le vie del paese.

Programma della manifestazione

MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE

• Fiera delle merci e del bestiameP.zza della Repubblica e Albereta
  • Vendita di Marroni ed altri prodotti del territorio

SABATO 5 OTTOBRE

• Arti e Mestieri – Dimostrazioni
  • Vendita di Marroni ed Degustazione di altri prodotti del territorio (cura dei produttori di Dicomano-Londa e San Godenzo)

DOMENICA 6 OTTOBRE - Le iniziative sono rinviate a Domenica 20 ottobre 2013

• Arti e Mestieri – Dimostrazioni - nel centro del paese
  • Vendita di Marroni ed Degustazione di altri prodotti del territorio (a cura dei produttori di Dicomano-Londa e San Godenzo)
  • Mostra artigianato e antiquariato
  • PERCORSO ENOGASTRONOMICO PER LE VIE DEL PAESE
  • ANIMAZIONE PER BAMBINI: LABORATORI E GIOCHI A BASE DI..”UVA”..
  • DALLE ORE 15.00 - SFILATA DEL CARRO DELL’UVA CON CORTEO STORICO PER LE VIE DEL PAESE, con la partecipazione del Corteo Storico di Dicomano, gli “Sbandieratori della Signoria” di Firenze, “Il Corteo Storico Dante Ghibellino” di S. Godenzo, “ Il Corteo Storico “ di Pontassieve, Il Corteo Storico di Rufina.

Iniziative Collaterali

Sabato 5 Ottobre, ore 10,30 - Inaugurazione Mostra Fotografica “Anni Settanta in bianco e nero” a cura del fotografo Sandro Zagli – Sala Espositiva Palazzo Comunale

Sabato 5 Ottobre, ore 15,30 - Incontro – Dibattito “TRAMONTANA” sette associazioni culturali di Francia,Portogallo e Italia impegnate nella documentazione e diffusione della cultura immateriale a cura dell’Associazione Leggera – Sala consiliare

Per tutte le giornate saranno attivi stand gastronomici

INFO: 055/8385426-408 – turismoambiente@comune.dicomano.fi.it – www.comune.dicomano.fi.it.