Fiera di maggio 2014

Dal 1 al 4 maggio 2014 - Impianti Sportivi Dicomano dalle ore 10.00 alle ore 23.00.

Programma della manifestazione

GIOVEDI' 1 MAGGIO 2014

Ore 16.00 - Impianti sportivi

Inaugurazione Mostre zootecniche  e stands espositivi

18^ Esposizione zootecnica allevatori locali

15^ Mostra provinciale razza limousine - esposizione mucche da latte "frisona"

Dalle ore 16.00 - Impianti sportivi

Laboratori creativi per bambini - a cura di Laura Ferraris

Ore 17.00

"La folle corsa" in collaborazione con Podisti Run Dicomano e Dicomano Bike - Staffetta in avventura per grandi e piccini; al termine si festeggia insieme in allegria!

VENERDI' 2 MAGGIO 2014

Dalle ore 9.00 alle ore 23.00 - Impianti sportivi

Mostre zootecniche  e stands espositivi

Ore 10.00 - Impianti sportivi

Animali della fattoria in fiera a cura dell'associazione ARAT e di Anna : percorso illustrativo sulla filiera animale

Ore 11.00 - Impianti sportivi

Dalle ore 21.00 - Terrazza Impianti sportivi

Aperitivo e Disco Music

SABATO 3 MAGGIO 2014

Dalle ore 9.00 alle ore 23.00 - Impianti sportivi

Mostre zootecniche  e stands espositivi

Dalle ore 09.00 alle ore 13.00  - Impianti sportivi

Fiera del Bestiame - Zona ex macelli

Dalle ore 09.00 alle ore 23.00 - Parcheggio c/o Impianti Sportivi

Fiera delle merci

Dalle ore 14.30 alle ore 19.00 - Partenza pista di atletica

Caccia al tesoro a cura di Dicomano bike

Dalle ore 10.00 alle ore 15.00  - Impianti sportivi ring

Valutazione tecnica caratteristiche morfologiche soggetti limousine

Ore 11.00 - Impianti sportivi

"Formaggio in fiera" in collaborazione con i produttori di latte di mucca frisona  percorso illustrativo sulla filiera alimentare.

Dalle ore 15.30 - Impianti sportivi

Laboratori creativi per bambini - a cura di Laura Ferraris

Dalle ore 15.30 - 18.30 Impianti sportivi (campi da tennis)

Open day - lezioni dimostrative di tutte le discipline del Gruppo steppiste della Polisportiva Dicomano (Bokwa fitness e step-up, Zumba fitness e Zumba Kids) a cura di Natalya Kime ilsuo gruppo. Partecipate con noi.

Dalle ore 16.30 - Impianti sportivi

"Libri e disegni in fiera". Pomeriggio di disegni con bambini e genitori presso lo stand Associazione Peter Pan

Dalle ore 17.00

Concorso canino "Sfilata a sei zampe" a cura della Lega del Cane Mugello Valdisieve

Dalle ore 17.30 - Impianti sportivi ring

15^ Asta provinciale giovani riproduttori di razza "Limousine"

DOMENICA 4  MAGGIO 2014

Per tutta la giornata

Mostre zootecniche  e stands espositivi - Impianti sportivi

Mostra dei Fiori - Piazza della Repubblica e Via Dante Alighieri

Estemporanea di pittura "Dipingiamo i fiori" in Piazza della Repubblica in collaborazione con l'Associazione delle Terre di Giotto e del Beato Angelico

Mostra Mercato dell'artigianato - Via Dante Alighieri

Spettacoli equestri e di mascalcia a cura di Lake Ranch - Lago d'Argento di Colognole presso l'ex campo sportivo zona Albereta

Alle ore 10.00  - Campo da calcio

Festa finale provinciale calcio a sette categoria esordienti anno 2002

Dalle ore 15.00 - Piazza Trieste

"Sposami in Piazza"   a cura dei commercianti di Piazza Trieste

Ore 15.30 - Impianti sportivi

Laboratori creativi "Costruiamo la Fattoria e gli animali che la abitano" con l'animatrice Laura Ferraris

Ore 17.00 - Impianti sportivi ring

Premiazione degli allevatori da parte dell'Amministrazione comunale di Dicomano

Ore 18.00 - Impianti sportivi ring

Esibizione balli popolari e country a cura della Scuoal di Ballo "Le ragazze e i ragazzi di ia Ade" in Piazza Buonamici.

Altre iniziative in programma:

Da giovedì 1 maggio a domenica 4 maggio in Piazza Buonamici Mostra dell'artigianato artistico "Artigianato è arte" a cura di CNA Firenze e Comune di Dicomano in collaborazione  con il Comitato dei Commercianti Dicomano. Inaugurazione giovedì 1 maggio alle ore 10.30.

Mostra pittura di Gaetano Petrioli "I colori della  nostra terra" presso la sala espositiva Palazzo comunale dal 1  al 18 maggio 2014. Inaugurazione giovedì 1 maggio alle ore 10.30.

Il giorno domenica 4 maggio sarà  a disposizione per tutta la giornata a cura del "Comitato Commercianti Dicomanesi" un trenino che farà servizio per le vie del paese e gl'impianti sportivi.

Dimostrazione Mungitura - Giovedì 1, Venerdì 2, Sabato 3 e Domenica 4 maggio ore 11.00 e ore 17.00

Per i più piccoli Battesimo della sella "Il bambino oggi il cavaliere domani" i primi passi a spasso con il pony Igor - Giovedì 1 ore 16.00, Venerdì 2, Sabato 3 e domenica 4 maggio dalle ore 11.00 alle ore 16.00

Mostra del libro per ragazzi e non solo - c/o Biblioteca comunale in Piazza della Repubblica - Dal 27 aprile al 7 maggio con il seguente orario dal lunedì al venerdì ore 15.00 - 19.00; sabato e domenica ore 09.30 - 13.30 e 14.30 - 19.00.