Estate sicura. Amministrazione comunale, Forze dell’ordine ed Associazioni insieme per un maggior controllo del territorio.

COMUNICATO STAMPA DEL 04 LUGLIO 2014

Comune di Dicomano Estate sicura. Amministrazione comunale, Forze dell’ordine ed Associazioni insieme per un maggior controllo del territorio

In occasione dell’approssimarsi del periodo estivo e con esso dell’organizzazione, da parte delle varie associazioni locali, di numerose  manifestazioni ed eventi, l’Amministrazione Comunale di Dicomano ha promosso un incontro tra i Carabinieri e la Polizia Municipale per elaborare strategie e piani di intervento in materia di prevenzione generale e controllo del territorio

La discussione ha portato alla pianificazione di un programma di azione che prevede:

·       Controlli serali da parte delle Forze dell’ordine nelle zone che presentano maggiori criticità;

·       Maggiore sorveglianza giornaliera delle aree di aggregazione come parchi pubblici e piazze;

·       Incentivazione delle attività di prevenzione nei luoghi e vicino ai locali maggiormente frequentati dai giovani volta a diffondere la cultura della legalità, della prevenzione dalle dipendenze oltre ad azioni finalizzate alla guida sicura e alla riduzione degli incidenti stradali con prove etilometriche.

“Ringrazio la Polizia Municipale, i Carabinieri e le associazioni che ci daranno una mano nel controllo del territorio. – dichiara il Sindaco Stefano Passiatore - Dobbiamo fare ogni sforzo possibile per rendere sicuri gli spazi di gioco e di incontro fra le persone aumentando la presenza delle forze dell’ordine e lavorando sulla prevenzione di fenomeni come l’abuso di alcool e l’uso di sostanze stupefacenti.”