Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia.

Come possono votare i Cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia.

In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo, fissata tra il 22 e il 25 maggio 2014, i cittadini degli altri paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia, per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

La domanda - il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell'Interno al seguente link: elezioni.interno.it/optanti2014.html dovrà essere presentata agli uffici comunali entro il 24 febbraio 2014.

Il modello di domanda, una volta compilato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà essere inviato con raccomandata, corredato di copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, ovvero consegnato a mano, all'ufficio Protocollo.

Gli uffici comunali comunicheranno tempestivamente l'esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l'indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Per informazioni:

Ufficio Elettorale