Dicomano entra a far parte della Polizia locale del Mugello.

Il Consiglio Comunale di Dicomano, il Consiglio dell’Unione dei Comuni del Mugello, i comuni di Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Palazzuolo sul Senio, Marradi hanno approvato lo statuto, la convenzione e il progetto per lo svolgimento delle funzione e servizi di Polizia municipale. L’obiettivo della struttura gestionale unificata è quello di razionalizzare e uniformare le varie attività di polizia municipale, tra cui: attività di polizia stradale, controllo dell’ordine pubblico e del decoro urbano,  vigilanza edilizia e ambientale, vigilanza commerciale e tutela del consumatore, gestione e controllo dei mercati, fiere e sagre paesane, collaborazioni con uffici comunali per accertamenti antievasione e sopralluoghi per informazioni anagrafiche.

Il nuovo Responsabile del Distretto  di Dicomano è il Sig. Baldini Paolo.

Gli orari di ricevimento della Polizia Locale nella sede di Dicomano rimangono gli stessi e sono i seguenti:

Lunedì 11.00 – 12.30

Giovedì 15.00 – 17.00