Contea: arriva la fibra

Lavori Telecom in corso

Finalmente sono stati avviati i lavori per portare la fibra nella frazione di Contea”.
Ad annunciarlo è il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore.

“Grazie all’interessamento dell’Amministrazione e all’impegno di Telecom – aggiunge il Sindaco - sta diventando realtà l’arrivo della rete in fibra ottica anche per la zona di Via San Biagio e Via Nazionale a Sandetole. Un lavoro che porterà a Contea la rete FTTE che renderà disponibili servizi innovativi. Grazie alla fibra sarà possibile navigare ad alte velocità permettendo lo sviluppo per le aziende e un miglioramento notevole per la vita dei cittadini. Siamo partiti anni fa con la connessione veloce sul territorio del capoluogo perché convinti che attraverso la la digitalizzazione si possa garantire crescita per le aziende e vivibilità per i residenti , proseguiamo oggi dando nuove risposte alle esigenze anche delle zone decentrate”.

Ad oggi sono in corso le fasi iniziali dell’intervento eseguito da Telecom. I lavori proseguiranno anche nei prossimi mesi.
Nei mesi scorsi sono stati eseguiti anche i lavori per portare il servizio in fibra ottica anche alla zona di "Scaffaia alta".

Al momento il comune di Dicomano, in materia di sviluppo digitale, ha anche in fase di attuazione tutti i progetti legati al PNRR per la digitalizzazione. Investimenti che consentiranno ai cittadini, da casa, di accedere a tutta una serie di servizi e di possibilità che semplificheranno la vita degli utenti e velocizzeranno il rapporto con gli Uffici comunali.

“Avere connessioni veloci – conclude il Sindaco – da molto tempo non è più un optional; anche alla luce dei nuovi servizi che pubblico e privato mettono e metteranno a disposizione online, avere una connessione stabile e veloce per i cittadini è un’esigenza primaria che garantisce gli stessi strumenti e le stesse possibilità di chi abita nelle città”.

01/03/2024 11.06
Comune di Dicomano - Ufficio Stampa