Cinque amici in sella ad una bicicletta Graziella nel coast to coast dal Tirreno all'Adriatico.

Hanno fatto tappa presso gli impianti sportivi di Dicomano dove ad accoglierli erano presenti i nostri Amministratori.

Questa l’impresa che Giuliano, Massimo, Enrico, Gianni e Andrea  della Polisportiva Spilambertese di Spilamberto (Mo),  hanno deciso di intraprendere: attraversare l'Italia pedalando da Marina di Bibbona, in provincia di Livorno al parco dell'Italia in miniatura di Rimini utilizzando non una bici supertecnica, ma una robusta Graziella di trent’anni fa. Una sfida no-stop di due giorni con il gruppo che, partito alla mezzanotte di sabato 31 maggio, da La California nella città natale del campione Paolo Bettini  si è conclusa il 2 giugno a mezzogiorno a Rimini passando da Firenze città dove vive Alfredo Martini e Ponte a Ema dove riposa il campione Gino Bartali e da Cesenatico, città del pirata Marco Pantani.In questo percorso sabato 1 giugno, i ciclisti hanno fatta tappa a Dicomano presso gli impianti sportivi dove ad aspettarli c'erano i rappresentanti dell'Amministrazione comunale di Dicomano. Il Sindaco Stefano Passiatore rivolge un sincero ringraziamento agli atleti per aver scelto il nostro paese per una fermata durante il loro impegnativo itinerario.