E' il momento di presentare la domanda
Il Comune di Dicomano informa che gli interessati possono presentare domanda per essere inseriti nell’Albo degli Scrutatori (entro il 30 novembre 2018) e nell’Albo dei Presidenti di Seggio (entro il 31 ottobre 2018).
I requisiti necessari sono i seguenti.
Scrutatori:
- essere residenti nel Comune di Dicomano;
- essere elettori del Comune di Dicomano;
- avere assolto agli obblighi scolastici.
Presidenti:
- essere residenti nel Comune di Dicomano;
- avere un'età fra i 18 e i 70 anni;
- essere in possesso del diploma di scuola media superiore.
Si ricorda che, oltre a coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio (limitatamente a quanto disposto dal Decreto del Presidente della Repubblica. 16.5.1960, n.570, art. 23); i medici che svolgono presso le Asl le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande possono essere redatte utilizzando i modelli predisposti (clicca qui).
Tel. 055 8385402/406
e-mail: elettorale@comune.dicomano.fi.it