65° Raduno dei Partigiani e dei Giovani - Monte Giovi 13 luglio 2014

Si rinnova l’appuntamento per ricordare e tramandare la nostra memoria

Domenica 13 luglio si svolgerà a MONTE GIOVI il 65° RADUNO DEI PARTIGIANI E DEI GIOVANI. Si rinnova così l’appuntamento con l’importante festa partigiana che coinvolge i Comuni di Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenze, Pelago, Rufina, Vicchio, la Provincia di Firenze, l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, l’unione montana dei comuni del Mugello e la Regione Toscana. Il Raduno è inoltre promosso dall’ ANPI associazione nazionale partigiani d’Italia e vede la fondamentale collaborazione dell’SMS Croce Azzurra, del Gruppo GEO Sieci, del gruppo CEV Vicchio, dell’ARCI casa del Popolo di Acone, Colognole, Vicchio, Scopeti e Pontassieve.

Il programma della manifestazione 65° RADUNO DEI PARTIGIANI E DEI GIOVANI prevista per sabato 12 e domenica 13 luglio a MONTE GIOVI subirà delle sostanziali modifiche a causa dell'inagibilità del luogo per le forti precipitazioni di giovedì 10/07 e a causa delle previsioni meteorologiche avverse. Per tali motivi le Amministrazioni, insieme alle ANPI provinciale e locali e alle associazioni coinvolte, hanno deciso di annullare gli stand gastronomici e gli spettacoli che non potrebbero svolgersi in condizioni adeguate.

Sabato 12 luglio - ANNULLATE TUTTE LE INIZIATIVE

Domenica 13 luglio

Dalle 10,30 - alla Faggeta di Fonte alla Capra - incontro con le autorità e i cittadini con il corteo e le deposizioni delle corone al monumento di Piano del Chiesino e della Piramide dei Partigiani. Sono previsti alle ore 11,00 i saluti di Monica Marini sindaco di Pontassieve a nome delle Amministrazioni comunali a cui seguiranno gli interventi di Natale Benvenuti, partigiano "Stoppa", di Stefano Galli, ANPI Pontassieve, e di un giovane rappresentante delle sezioni locali dell'ANPI.

Domenica 13 luglio è mantenuto il servizio pulmino con una corsa Pontassieve - Monte Giovi con partenza alle ore 8,00 (previste fermate intermedie San Francesco, Rufina e Scopeti) e una corsa per il ritorno Monte Giovi - Pontassieve alle ore 12,30.