Rilascio copie atti
Descrizione
Rilasico copie atti
Modalità di richiesta
L'istanza di accesso relativa al rilascio di copie deve essere motivata, datata e firmata dal richiedente con l'indicazione degli estremi dell'atto di cui si richiede la copia, ovvero degli elementi che consentono la sua individuazione.
La richiesta può essere fatta su carta semplice oppure sul modulo appositamente predisposto reperibile presso lo sportello al cittadino o scaricabile nella sezione modulistica della presente scheda..
L'istanza va registrata al protocollo generale del Comune.
Costi
Il rilascio di copia "semplice" è subordinato al rimborso del costo di riproduzione (€ 0,10 a pagina), direttamente alla consegna da parte dello Sportello al cittadino.
Il rilascio di copia "conforme all'originale" è subordinato al rimborso del costo di riproduzione nella misura sopra specificata, nonchè all'applicazione dell'imposta di bollo.
In questo caso il richiedente dovrà portare allo Sportello al cittadino, al momento del rilascio della copia, il numero di marche da bollo necessarie.
Tempi
Il rilascio della copia avviene entro i 30 giorni successivi a quello della richiesta, salvo che non si tratti di atti particolarmente complessi o che richiedono ricerche di archivio.
In questi casi viene precisato il maggior tempo necessario, che non può comunque superare i 30 giorni.
Informazioni
Al cittadino è assicurato il diritto di accesso ai seguenti atti:
- provvedimenti adottati dal Consiglio Comunale e dalla Giunta, anche se non sono ancora divenuti esecutivi ai sensi di legge.
- determinazioni assunte dai Responsabili quali organi burocratici.
L'accesso si estende ai documenti in essi richiamati o allegati, fatta salva per l'Amministrazione la facoltà di non esibire quelle parti, la cui conoscibilità comporta una potenziale violazione del diritto alla riservatezza di terzi: persone, gruppi ed imprese.
Normativa di riferimento
- Legge 241/90
- Legge 267/2000
- Regolamento sul diritto dei cittadini all'accesso ai documenti amministrativi (deliberazione CC n.87 del 28/9/1993 e successive modifiche)
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Sportello al cittadino
- Referente
- Cieri Lucia
- Responsabile
- D.ssa Cristina Braschi
- Indirizzo
- Piazza della Repubblica, 3 - 50062 Dicomano (FI)
- Tel
- 055/8385406
- Fax
- 055/8385423
- sac@comune.dicomano.fi.it
FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!