“UNO, DUE, TRE ...STELLA” e “MAMMA STASERA ESCO”

Data di scadenza

I prossimi appuntamenti dedicati ai più piccoli del Comune di Dicomano. Si apre sempre più alla comunità l’Asilo Nido il Treno Magico di Contea

Un asilo nido sempre più aperto, è questo l’obiettivo che l’amministrazione comunale di Dicomano sta perseguendo, per venire incontro alle esigenze delle famiglie e per arricchire le conoscenze dei bambini. Due sono le iniziative ospitate dall’asilo nido Il Treno Magico: “Uno, due, tre stella” e l’ormai conosciutissimo “Mamma stasera esco”.

“Uno, due, tre stella”, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Dicomano e da Convoi onlus, è un ciclo di laboratori espressivi, ludico, creativi dedicati ai bambini iscritti al nido, ai loro fratelli più grandi e a tutti i bimbi in età della scuola dell’infanzia. I prossimi appuntamenti sono previsti per sabato prossimo 20 febbraio dalle 9,30 alle 12,30, il 5 ed il 19 marzo. Il costo di ogni laboratorio è di 15 euro per prenotazioni basterà contattare il numero 0558386902. “Si tratta di un’altra attività per rendere sempre più vivo il nido e integrato con la realtà del paese, quindi - spiega il Vicesindaco Giulia Fossi - per cercare di venire incontro alla pluralità dei bisogni delle famiglie”.

Proseguiranno nel mese di marzo anche gli attesissimi appuntamenti di “Mamma stasera esco”; si chiama così il servizio attivato dal Comune di Dicomano, in collaborazione, anche in questo caso con Convoi, che prevede l’apertura serale del Nido comunale di Contea il venerdì per iscritti al nido, per i loro fratelli/sorelle e per altri bambini in età da Scuola dell’Infanzia. Le date già inserite in calendario sono: 11 marzo, 1 e 22 aprile sempre dalle 20,30 alle 22,30. Saranno a disposizione, educatrici qualificate del Nido di Contea che intratterranno i bambini con giochi e laboratori, mentre i genitori potranno godere di due ore libere. Il servizio costa 10 euro, cena compresa. Anche in questo caso per prenotazioni basterà contattare il numero 0558386902.

DICOMANO 16 FEBBRAIO 2016

Contatti stampa: 338.7458821