Una cena per raccogliere fondi per il viaggio dei ragazzi di Dicomano e San Godenzo ai campi di sterminio

Giovedì 7 aprile alle 20 alla mensa della Scuola di Dicomano

È prevista per giovedì 7 aprile alle 20, nella sala mensa della Scuola di Dicomano, la cena di raccolta fondi per il “Viaggio della Memoria” degli studenti di Dicomano e San Godenzo.

Ricoridamo che il viaggio è promosso da ANED e quest’anno porterà a visitare i luoghi dell’olocausto 12 studenti dell’Istituto Desiderio da Settignano, dal 12 al 16 maggio.

La cena è organizzata da “Cuochi si Nasce”, dalla Consulta dei Genitori di Dicomano Londa San Godenzo e dai Comuni di Dicomano e San Godenzo ed è aperta a tutti. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Dicomano 055838541.

I comuni di Dicomano e San Godenzo ogni anno stanziano un finanziamento per permettere agli studenti di svolgere il viaggio, i soldi raccolti durante la cena serviranno per aumentare lo stanziamento e permettere a più ragazzi di partecipare.

"Come ogni anno il Comune di Dicomano rinnova l'adesione al progetto del viaggio della memoria promosso da Aned – afferma Giulia Fossi, Vicesindaco con delega alle Politiche Educative -.Ora più che mai serve la massima consapevolezza delle barbarie nazi-fasciste accadute in Europa. Ora che in Europa stiamo rischiando di creare nuovi campi di concentramento – penso a Idomeni – è fondamentale l'impegno degli entri locali e della scuola per diffondere la massima conoscenza di quanto accaduto meno di 80 anni fa nel nostro continente".

DICOMANO 23 MARZO 2016

Contatti stampa: 338.7458821