Un Presepe per la Pace

Domenica 13 dicembre ore 15 inaugurazione in Piazza della Repubblica di "Un Presepe per la Pace" per ricordare tutti coloro che sono colpiti dalle guerre ed i migranti

Un presepe per non dimenticare i popoli in guerra ed i migranti costretti ad abbandonare le loro case.

Sarà simbolicamente inaugurato domenica prossima, 13 dicembre alle 15 in piazza della Repubblica a Dicomano “Un Presepe per la Pace” che nasce dall’idea dei rioni di Forese e Pantano di costruire, un presepe appunto, con sagome di legno, dove saranno incollate le bandiere dei paesi che attualmente sono sotto attacco da parte dell’Isis ed anche quelle che simboleggiano le nazionalità dei migranti accolti in questo momento nel comune mugellano.

All’inaugurazione di questo particolare presepe sono stati invitati: i responsabili delle strutture che nel territorio dicomanese ospitano i migranti, i migranti stessi, i Sacerdoti delle Parrocchie di Dicomano, la Giunta, i Consiglieri comunali e le Associazioni presenti sul territorio.

Un presepe che vuole unire tutti ed essere un simbolo di pace e solidarietà con i popoli colpiti dalle guerre. Un messaggio universale raccolto anche dai rioni La Piazza, Montalloro, La Piazzetta, Rimaggio che hanno realizzato in molti angoli del paese altri bellissimi presepi.