TRA IL DIRE ED IL FARE - VIAGGIO NELL'ANIMO UMANO

17 marzo 2010 ore 17.00

Istituto comprensivo Desiderio da Settignano

L’Amministrazione Comunale e la Scuola hanno deciso di intraprendere un piccolo viaggio nel mare dell’animo umano, organizzando degli incontri rivolti a tutti i genitori degli alunni che frequentano l’Istituto Comprensivo di Dicomano.
Lo scopo di questo “viaggio interiore” è: esplorare, conoscere e de-scrivere pensieri, sentimenti e  sensazioni, con coraggio, onestà, curiosità, nonostante la paura e la diffidenza.
Condividerà con noi questa esperienza il dottor Claudio Nocito che, come psicologo, collabora da anni con la scuola di Dicomano e che ci guiderà sulle rotte dei sentimenti, dei pensieri e delle fragilità umane: un modo semplice e forse anche efficace di occuparci dello star bene dei nostri ragazzi, piuttosto che solo preoccuparci del loro malessere.
Sarà un’occasione per stabilire e rinforzare un atteggiamento di accoglienza e di comprensione, di condivisione e di partecipazione.

Il 1° incontro avrà luogo mercoledì  17 marzo   2010 dalle ore 17.00 alle ore 19.00         presso l’Istituto Comprensivo Desiderio da Settignano – Salone Scuola Media

In quella sede saranno decise le date e gli orari degli incontri successivi.

Per informazioni: Istituto Comprensivo Dicomano 055 838 057
Comune Dicomano Ufficio Istruzione: 055 838 54 08