Torna Rigiocattolo: Raccolta di giochi usati

Rigiocattolo
Pubblicato Mercoledì, 09 Dicembre 2015
Data di scadenza Sabato, 19 Dicembre 2015

Torna Rigiocattolo: la raccolta giochi usati che verranno rimessi in gioco durante la Festa di Rigiocattolo il 19 dicembre.

Non tutto quello che è usato è da buttare, basta un semplice ritocco e un vecchio giocattolo, una bambola dimenticata, può essere riciclata e far felice un altro bambino” è questo lo spirito di “Rigiocattolo” l’iniziativa che per il secondo anno consecutivo caratterizzerà le feste natalizie a Dicomano.

Il principio dell’iniziativa, che coinvolge scuola e famiglie, è semplice: i bambini potranno, fino a martedì 15 dicembre, portare giocattoli nuovi o vecchi (purchè in buono stato) nei centri di raccolta situati nel Palazzo Comunale, in Biblioteca e nelle Scuole. Una volta conclusa la raccolta grazie all’impegno delle associazioni locali, i giochi saranno, restaurati, ritoccati o risistemati se necessario.

Infine sabato 19 dicembre ci sarà la grande festa di “Rigiocattolo”: l’appuntamento è agli ex macelli a partire dalle 16,30. I giochi saranno esposti ed ogni bambino potrà scegliere il suo nuovo gioco da portare gratuitamente a casa. Durante la giornata ci saranno anche una bella merenda, giochi ed intrattenimenti sempre, naturalmente dedicati ai più piccoli.