Torna la Festa dello sport

Festa dello Sport Dicomano

Torna la Festa dello sport che si svolgerà Il 29 maggio e dal 2 al 5 giugno a Dicomano.

Si svolgerà domenica 29 e dal 2 al 5 giugno a Dicomano la Festa dello Sport 2015, negli impianti sportivi dell’Area Verde.

Lo scopo della manifestazione è quello di avvicinare la cittadinanza alla pratica di una corretta e salutare attività motoria, utilizzando tutte le opportunità a disposizione negli impianti sportivi del Comune. La Festa dello Sport è dedicata principalmente ai ragazzi in età scolare, ma, ovviamente, vi saranno anche attività rivolte agli adulti. Ci si potrà cimentare, grazie agli istruttori della Polisportiva Dicomano e dell’Alleanza Giovanile Dicomano, in varie specialità: atletica, pallavolo, tennis, karate, ginnastica artistica, ciclismo, calcetto.

Il programma della manifestazione è ricchissimo e prevede, tra le altre cose un torneo di Beach Volley (domenica 5 giugno alle 10) e Beach Tennis (sabato 4 dalle 16 alle 19) per aprire la stagione estiva. Per gli amanti del podismo ci sarà anche la “Dicomano Run” prevista per il 2 giugno.

Ci sarà spazio anche per le arti marziali grazie ad una manifestazione di grande rilevanza per Mugello e Valdisieve: lo “Stage di Karate Regionale della Polisportiva Dicomano- ShotoKan –Karate” previsto per domenica 29 dalle 9 alle 13. “Durante la festa dello Sport – afferma Davide Caramelli consigliere comunale con delega allo sport - saranno diffusi messaggi di invito all’attività motoria ed i principi fondanti della Carta Etica dello sport, che si ritroveranno ben rappresentati nelle discipline sportive presenti alla manifestazione”.