Servizio civile volontario, 24 ragazzi per le biblioteche.

E' aperto il bando.

 

Ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati a svolgere un'esperienza di servizio civile volontario nelle biblioteche comunali del Mugello hanno tempo fino al 4 ottobre per fare domanda. E' aperto infatti il bando relativo al progetto di servizio civile volontario "Biblioteca luogo della cittadinanza interculturale tra popoli e generazioni", presentato dalla Comunità Montana Mugello, e approvato e finanziato, per l'impiego di 24 giovani volontari nelle 10 biblioteche comunali del territorio mugellano: 4 per la biblioteca comuale di Borgo San Lorenzo; 3 all'ufficio Cultura e Istruzione dell'ente montano e altrettanti nelle biblioteche di Scarperia e Vicchio; 2 in quelle di Barberino, Firenzuola, San Piero a Sieve e Vaglia; 1 per quelle di Dicomano, Marradi e Palazzuolo. L'esperienza di servizio civile volontario si svolge nell'arco di 12 mesi, per 30 ore settimanali articolate su sei giorni feriali e un compenso mensile di 433,80 euro netti. E possono essere riconosciuti crediti formativi.

Per partecipare al bando occorre presentare domanda in carta semplice corredata dalla scheda con i dati personali (secondo i modelli già predisposti) e una fotocopia del documento d'identità all'Ufficio Protocollo della Comunità Montana Mugello (in via Togliatti a Borgo San Lorenzo) entro le ore 14 di lunedì 4 ottobre.
Bandi e moduli sono scaricabili dal sito della Comunità Montana Mugello  e dal portale www.serviziocivile.it.
Nel caso in cui le domande fossero superiori ai posti disponibili è prevista una selezione con un test di cultura generale e un colloquio di verifica motivazionale e attitudinale. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Urp ed alla Biblioteca del proprio Comune oppure all'Ufficio Istruzione e Cred della Comunità Montana Mugello ai numeri 055 84527173-76 (nei giorni lunedì e mercoledì ore 9-13 e martedì ore 9-13 e 15-17) o per mail a: cred@cm-mugello.fi.it.