Servizio Civile

Pubblicato Mercoledì, 01 Aprile 2015
Data di scadenza Giovedì, 16 Aprile 2015

I giovani volontari in Mugello hanno "#Faccedabiblio". Il progetto è rivolto a 19 ragazzi e ragazze 18-28 anni, domande entro il 16 aprile.

COMUNICATO STAMPA

E' stato approvato e finanziato il progetto di servizio civile volontario predisposto dall'Unione montana dei Comuni del Mugello "#Faccedabiblio.

Servizi e strumenti delle biblioteche del Mugello per gli adolescenti", che
è rivolto a 19 ragazzi e ragazze in età compresa tra i 18 e i 28 anni.

"I progetti di servizio civile volontariato che abbiamo realizzato in questi anni, e anche quest'ultimo che abbiamo presentato, sono stati spesso incentrati sulle nostre biblioteche - sottolineano il presidente e l'assessore alla Formazione dell'Unione dei Comuni Mugello, Federico Ignesti e Giampiero Mongatti -, perché sono una risorsa di base per la conoscenza delle opportunità e delle offerte formative e culturali".

Il progetto ha una durata di 12 mesi, per 30 ore settimanali nelle 9 biblioteche del Mugello oltre che all'Ufficio Cultura e Istruzione dell'Unione dei Comuni. Per partecipare occorre presentare domanda sull'apposito modello da consegnare all'Ufficio Protocollo dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello (via Togliatti 45, Borgo San Lorenzo) oppure per raccomandata A/R o
via Pec (uc-mugello@postacert.toscana.it) entro il 16 aprile alle ore 14.

Bando e moduli sono scaricabili dal sito www.uc-mugello.fi.it .

Perinformazioni generali si può consultare inoltre i siti:
www.serviziocivile.gov.it e www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile .

Per informazioni telefoniche: da lunedì a venerdì, 8,30-12, tel. 055.84527200; per informazioni via mail: segreteria.serviziocivile@uc-mugello.fi.it;

Per informazioni dirette presso l'Ufficio Formazione dell'Unione dei Comuni:

lunedì e mercoledì 9-13, tel. 055.84527173.

ufficio stampa