Sedicimila euro per l'attività di lotta all'evasione fiscale anche quest'anno il Comune aiuta lo Stato a scovare le irregolarità

Data di scadenza

Dicomano è l’unico comune del Mugello ad avere ricevuto il finanziamento da parte dello Stato

Il Comune di Dicomano contribuisce a combattere l’evasione fiscale segnalando al Ministero dell’Interno le irregolarità rilevate sul territorio e guadagnando 15.924,76 euro per questa attività. È il secondo anno consecutivo che l’amministrazione dicomanese partecipa all’iniziativa, nel 2014 l’introito fu leggermente superiore circa 20.000 euro. Il comune di Dicomano, in pratica, ha collaborato con il fisco nel combattere l’evasione fiscale e contributiva per quanto riguarda i tributi statali e per questo motivo ha avuto diritto ad una percentuale di quanto “recuperato”. Ma quello che di più interessante c’è da segnalare è che anche quest’anno il comune di Dicomano è l’unico del Mugello che ha ricevuto un “bonus” economico, mentre i comuni confinanti, della Valdisieve hanno avuto Rufina 1.066,94 euro, Pelago 3.525,91 euro e Pontassieve 4.691,07 euro. Inoltre facendo il rapporto tra abitanti e contributo ricevuto, il comune di Dicomano risulta essere il primo di tutta la Provincia di Firenze, un risultato veramente degno di nota.
“Anche quest’anno – afferma il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore - l’ottimo lavoro dell’ufficio tributi porta i suoi frutti. Per il secondo anno riceviamo un contributo sostanzioso tra aver aiutato lo Stato a combattere l’evasione fiscale. Ogni euro recuperato, come promesso, andrà ad abbattere i tributi locali”.

DICOMANO 31 OTTOBRE 2015

Contatti stampa: 338.7458821