SE GUIDI NON BERE

Comunicato stampa 17/12/2009
Campagna "SE GUIDI NON BERE"
Alcuni Già da anni, Nell'ambito delle politiche di sicurezza Giovanile inerenti al percorso di educazione stradale, il mese di dicembre è dedicato all'informazione e alla sensibilizzazione Sulle problematiche legato al Consumo di alcol: un tema Che diventa Ogni giorno più attuale, per L'Aumento dell'uso di alcol tra il giovani e per il progressivo abbassamento dell'età in CUI avviene l'assunzione di alcolici. Grazie alla campagna "SE GUIDI NON BERE", Durante tutte le festività Natalizie, sara possibile dotarsi, NEGLI esercizi pubblici di Dicomano, Rufina, Londa e San Godenzo di un alcol test totalmente gratuito. ; Il Corpo Unico di Polizia Municipale ha provveduto uno distribuire un bar, ristoranti e circoli, appositi kit contenenti il depliant ed alcoltest monouso da FORNIRE gratuitamente a tutti i Consumatori. Tale iniziativa è intrapresa con la collaborazione e nel Coordinamento con le Asl COMPETENTI al Territorio e totalmente finanziata con i fondi del Corpo Unico della Polizia Municipale Alta Valdisieve.
Tale progetto di educazione civica e stradale Appare sempre più attuale in questo momento in Quanto Alcune ricerche Hanno ribadito Che l'età di avvicinamento all'alcol è davvero precoce. Il "Primo Rapporto Nazionale sulla Condizione dell'Infanzia e della preadolescenza" redatto da Telefono Azzurro ed Eurispes (2000) ha Sottolineato Che i giovani si avvicinano all'alcol tra gli 11 ei 14 anni.