Sconto sulla Tari ai negozi senza slot machine

Data di scadenza

Il Comune ha deciso di ridurre del 20% la tassa sui rifiuti per le attività che non installano o rimuoveranno gli apparecchi.

Il Comune di Dicomano in prima linea per combattere il gioco d’azzardo. L’Amministrazione ha recentemente verato un nuovo regolamento per la TARI la tassa sui rifiuti e tra le novità presenti c’è anche quella a sostegno delle attività economiche che decino di non istallare slot machine e video lottery: per loro ci sarà uno sconto del 20%.

In pratica lo sconto sulla tassa sarà rivolto agli esercizi di nuova apertura che decideranno di non istallare questi dispositivi ed a quelli che li avevano e decidono di toglierli. Una scelta precisa quella del Comune di Dicomano che decide di sostenere quelle attività che non lucrano con il gioco d’azzardo con un piccolo aiuto economico.

“Come Comuni – spiega il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore - non possiamo fare molto per limitare il gioco d’azzardo, una delle vere emergenze del nostro tempo. I nuovi sgravi che abbiamo previsto – prosegue - sono un segnale chiaro verso il controllo di questo fenomeno premiando chi non le installerà nel proprio esercizio”. Un’altra importante novità contenuta nel nuovo regolamento della TARI riguarda anche l’ecocompattatore inaugurato nello scorso mese di luglio: i cittadini che vi conferiranno più materiale saranno premiati. In pratica il cittadino che conferirà più bottiglie e flaconi all’ecocompattatore avrà uno conto del 100% sulla tassa sui rifiuti (fino ad un massimo di 400 euro), il secondo, di questa speciale classifica avrà uno sconto del 60% (massimo 240 euro) ed il terzo il 30% (fino a 120 euro). Per accumulare punti è necessario, ogni volta che si conferisce i materiali all’ecocompattatore, passare la tessera sanitaria nel lettore.

“Finalmente – aggiunge il Sindaco - riusciamo a premiare chi ci aiuta ad aumentare la qualità della nostra raccolta differenziata. Da quest’anno i cittadini più attenti e virtuosi verranno gratificati nel loro impegno grazie ad uno sconto importante sulla TARI”. Ricordiamo anche che quest’anno la Tassa sui rifiuti è rimasta invariata sia per le utenze domestiche che per le attività economiche.