Sabato prossimo 11 marzo incontro conoscitivo sulla donazione del midollo osseo

Organizzato da Comune, Admo, Fratres e Misericordia di Dicomano

Un grande gesto che può salvare una vita: la donazione del midollo osseo. Per spiegarne l’importanza il Comune di Dicomano su iniziativa di ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo e in collaborazione con Fratres e Misericordia organizza un incontro sabato prossimo, 11 marzo, alle 10 nella sala del consiglio comunale. L’iniziativa è rivolta in particolar modo ai giovani dai 18 ai 35 anni.

Ricordiamo che la donazione del midollo osseo è indispensabile per tutte quelle patologie che impediscono all’individuo di produrre le cellule staminali emopoietiche. È proprio il midollo osseo, infatti, che produce globuli rossi e bianchi e le piastrine indispensabili per la vita dell’individuo. In Italia si può stimare che siano circa un migliaio le persone, di cui metà sono bambini, che troverebbero beneficio da questo intervento. Succede infatti che non sempre nell’ambito familiare è possibile trovare un donatore compatibile e quindi spesso si rende necessario provare a cercarlo all’esterno.

Per chi fosse interessato a saperne, di più non resta che partecipare all’incontro che si svolgerà a Dicomano per comprendere come è possibile ridonare la vita a chi ha perso le speranze.

L’ingresso all’iniziativa è libero.

DICOMANO 7 MARZO 2017