Ripartono i lavori alla Scuola Giovanni Pascoli

RIPARTONO I LAVORI ALLA SCUOLA GIOVANNI  PASCOLI.

Ripartiranno nel mese di ottobre i lavori di ristrutturazione e di adeguamento sismico alla scuola materna ed elementare di Dicomano. Il fabbricato,  oggetto dell’intervento è quello più prossimo al Viale Don Bosco. Tale edificio ospitava, prima della demolizione, la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria e si sviluppava su due piani fuori terra ed un piano seminterrato.

L’intervento, per un importo complessivo di Euro 853.535,23  è stato affidato in questi giorni alla ditta Faesulae S.r.l., vincitrice della gara di appalto svolta dall’Ufficio gare associato della Comunità montana Mugello. Il Sindaco Ida Ciucchi informa che oltre agli adeguamenti strutturali si provvederà alla riorganizzazione degli spazi interni ed esterni per migliorare complessivamente non solo in sicurezza ma anche in qualità, la scuola dell’infanzia ed elementare.

Il progetto della parte destinata alla scuola elementare, prevede la realizzazione di aule per l’attività didattica,  di nuovi servizi igienici,  di  un’ aula polivalente, della biblioteca, laboratori scientifici, per la musica, il  teatro e la videoteca.  La   scuola materna avrà l’ingresso prospiciente Viale Don Bosco e nuovi spazi per l’attività didattica. Questa parte di edificio sarà anche oggetto di un successivo ampliamento attualmente sottoposto alla progettazione esecutiva.