RegaliAMO a DICOMANO: felici e vincenti!

Tutti i  vincitori delle estrazioni

Tantissimi i biglietti rilasciati e tutto un paese coinvolto per un’iniziativa che ha davvero contribuito a rafforzare lo spirito di comunità. Vanna, Donatella e Anita sono le fortunate supervincitrici di RegaliAMO a DICOMANO, la bella iniziativa natalizia promossa dal Comune di Dicomano con l’obiettivo di dare una mano alle attività duramente colpite dalla pandemia. Una situazione difficile quella che stiamo vivendo a cui il Comune ha cercato di dare una piccola risposta con la collaborazione del Comitato del Carnevale e del Comitato Commercianti. E al motto di #regalaevinci Dicomano ha riscoperto il suo spirito di comunità, partecipando con entusiasmo all’iniziativa, acquistando regali di Natale nei negozi del paese, riscoprendo le piccole realtà di vicinato, il gusto di fare la spesa sotto casa o riempire le calze della Befana con piccoli pensieri utili e alla portata di tutti. Con 15 euro di spesa, nelle 49 attività che hanno aderito si riceveva gratuitamente un biglietto della lotteria da imbucare con la prova di acquisto nelle due urne presenti in paese. Tre le estrazioni che comprendevano ciascuna un super premio da 100 euro e 98 premi da 15 euro. L’ultima è stata fatta all’indomani della Befana e dopo, Vanna e Donatella, ha visto la vittoria di Anita. “Sono molto soddisfatta della riuscita di questa iniziativa – commenta l’assessore alla sviluppo economico Donatella Turchi – e per questo vorrei ringraziare in primis il nostro Sindaco, il Comitato Commercianti e il Comitato del Carnevale per la collaborazione. Ma soprattutto vorrei ringraziare i tantissimi dicomanesi che hanno creduto in quella che in fondo era una semplice lotteria, ma l’hanno davvero vissuta con il giusto spirito di comunità. Un ringraziamento particolare a chi ha seguito tutte le operazioni burocratiche e a Luna Bimonte che ci ha regalato il suo bel Babbo Natale divenuto la nostra mascotte, strappandoci un sorriso in un momento davvero difficile.” I vincitori dei buoni spesa possono ritirarli presso i negozi che hanno rilasciato loro i biglietti vincenti ed hanno tempo fino alla fine del mese di marzo per poterli spendere. L’assoluta casualità dell’estrazione ha dato vita a curiosi e talvolta divertenti intrecci e coincidenze. Un biglietto vincente estratto in un negozio di alimentari, ad esempio, ha dato diritto a spendere in un altro negozio di alimentari a due passi… oppure vincitori di buoni da spendere in negozi per animali che non hanno nemmeno un pesce rosso e la lista potrebbe proseguire ancora. “L’importante – spiega l’Assessore Turchi – è che il buono spesa non vada disperso. Si può regalare, cedere o donare. Quindici euro possono sembrare poca cosa ma di questi tempi per qualcuno possono fare la differenza.” Tutte le info sulla pagina facebook Natale a Dicomano Paese dei Balocchi e sul sito del Comune di Dicomano.