Prevenzione sismica: anche i comune di Pelago, Londa, San Godenzo, Rufina e Dicomano accedono ai fondi della Regione Toscana

Giovedì 30 marzo p.v  a Rufina incontro per spiegare le modalità per accedere al contributo

La Regione Toscana ha ricevuto dal Dipartimento della Protezione Civile poco meno di 9 milioni di euro per l’attuazione di “Interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati”. L’iniziativa è rivolta ai proprietari di edifici privati ed è finalizzata a ridurre i danni agli edifici procurati da eventuali terremoti nella logica della prevenzione sismica. I residenti nel comune di Pelago, Londa, San Godenzo, Rufina e Dicomano potranno usufruire di questo sostegno economico.

L’avviso relativo a questo provvedimento sarà pubblicato il 30 marzo e il bando con conseguente scadenza per le domande saranno pubblicati il 14 aprile.

Per saperne di più è stato convocato un incontro fissato per giovedì prossimo, 30 marzo, alle 17 nella Sala del Consiglio Comunale di Rufina (via Piave 17) dedicato in particolare ai professionisti del territorio. All’incontro parteciperanno i tecnici competenti, amministratori e in rappresentanza della Regione Toscana l’Ingegner Franco Gallori.

RUFINA 28 MARZO 2017