Premio Ponte Vecchio

Saranno premiate le associazioni che collaborano al progetto “Un pasto giusto”

Dopo tanti anni l’Amministrazione riconsegna il “Premio Ponte Vecchio” l’onorificenza del Comune di Dicomano per chi si è distinto per la crescita e l’arricchimento della società. L’appuntamento per la nuova edizione del premio è per giovedì prossimo 12 gennaio nella Sala Consiliare alle 17,30.

Il riconoscimento sarà consegnato ad un gruppo di associazioni determinanti per il progetto “Un pasto giusto” che ha permesso di donare a cittadini e famiglie in difficoltà i pasti rimanenti alla mensa scolastica. In particolare le associazioni che otterranno il riconoscimento sono: Auser, MCL, Comitato Carnevale, Sul Sentiero Onlus e Parrocchia di Sant’Antonio. All’iniziativa sarà presente anche l’Onorevole Maria Chiara Gadda promotrice della legge contro gli sprechi alimentari.

“Inauguriamo l’anno riconoscendo quanto di buono viene fatto per gli altri” – commenta il Sindaco di Dicomano, Stefano Passiatore. “Troppo spesso diamo risalto solo a quanto di negativo succede. Il premio Ponte Vecchio serve per ricordarci che siamo capaci di rendere migliore la nostra comunità”.