Partono lunedì i campi solari a Dicomano: da quest'anno aumenta l'offerta per dare un aiuto ancora più concreto alle famiglie

Il sindaco Passiatore : “uno sforzo ulteriore per assicurare un servizio migliore e più lungo”

I campi solari a Dicomano raddoppiano: per dare un sostegno ancora più concreto alle famiglie del territorio. Prenderanno il via lunedì prossimo a Dicomano i campi estivi per il 2015 per i bambini che vanno dal nido alle scuole elementari. La novità più importante è che avranno la durata totale di un mese e non di 15 giorni come accadeva gli scorsi anni.
La risposta dei genitori è stata ottima ed i numeri lo dimostrano: 23 sono i bimbi che parteciperanno al centro estivo che si svolgerà al nido “Il treno magico” di Contea, 27 quelli della scuola dell’infanzia , che si svolgerà nella abituale sede della materna e addirittura 102 quelli della scuola primaria che troveranno ospitalità nell’area ex macelli.
“Abbiamo voluto impegnarci e fare uno sforzo ulteriore per assicurare alle famiglie un servizio migliore e più lungo – spiega il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore -. Sappiamo bene come sia difficile nei mesi estivi gestire la situazione familiare e trovare una collocazione adatta e stimolante per i propri figli, noi abbiamo cercato di dare una risposta concreta e speriamo di esserci riusciti”.
"Malgrado la scarsità di risorse – aggiunge Giulia Fossi Vicesindaco con delega alle politiche educative - il nostro obiettivo resta la qualità. Infatti, i campi estivi non sono solo un modo per permettere la conciliazione famiglia-lavoro dei genitori, ma anche per offrire ulteriori opportunità ai bambini di socializzazione e formazione".

DICOMANO 3 LUGLIO 2015

Contatti stampa: 338.7458821