“Pacchetto scuola” – anno scolastico 2020/2021

La domanda deve essere presentata entro il 30 giugno.

E’ stato approvato il bando e lo schema di domanda per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” – anno scolastico 2020/2021, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2020/2021 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.

Scadenza presentazione della domanda

Con delibera Giunta Regionale Toscanan. 616/2020 è stata prorogata la validità degli attestati isee 2019 fino al 30/06/2020 limitatamente al contributo diritto allo studio.

La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata entro il 30 giugno 2020.

Come presentare la domanda?

La domanda può essere presentata con le seguenti modalità: