Maratona delle befane

Pubblicato
Data di scadenza

DOMENICA LA BEFANA A DICOMANO ARRIVA CORRENDO

Alle 11 partirà la “Maratona delle Befane” con due percorsi uno facile per grandi e piccini ed una staffetta competitiva
 

In occasione dell’arrivo, ormai imminente, della Befana proseguono i festeggiamenti al “Villaggio di Natale” a Dicomano. Domenica 4 gennaio alle 11 partirà, da Piazza della Repubblica, la “Maratona delle Befane”. Due le opportunità per chi si vuole cimentare in questa particolare competizione: una passeggiata ludico motoria di circa 5 km aperta  a grandi e piccini, e una staffetta competitiva sociale a squadre (4 atleti per 2 km) aperta ai tesserati delle società sportive. E’ gradita anche la partecipazione delle Befane, la più veloce sarà premiata.
Al termine della Maratona, presso il “Villaggio di Natale” in Piazza Buonamici sarà allestito un ghiotto ristoro per i partecipanti e, per l’ora di pranzo, sarà possibile degustare alcune fra le più tipiche specialità del Mugello.

In via Dante Alighieri, fin dalla mattina, insieme al “Mercatino dei prodotti tipici e delle chicche” ci sarà “Lo Sbaracco”, una serie di bancarelle gestite dai Commercianti di Dicomano dove sarà possibile trovare, a prezzi scontatissimi, gli articoli già in vendita nei negozi. Nel pomeriggio, poi dalle ore 17, al caldo del tendone, tra il profumo dei biscotti e del vin brulè, ci sarà il concerto dal vivo per violino e fisarmonica del duo Perla e Marina.

A seguire è previsto un aperitivo organizzato dalle Associazioni che, con il loro impegno, hanno reso possibile le varie manifestazioni: Confraternita di Misericordia, Circolo MCL, Comitato del Carnevale, Arci Caccia, Proloco, Fablab, Alleanza Giovanile e Gruppo Archeologico di Dicomano.