Magnalonga del Primo Maggio

Partenza da Via Dante Alighieri Dicomano

Golosa passeggiata in compagnia di pane, vino, formaggio, salame, finocchiona... ma anche i Maggiaioli.

PERCORSO LUNGO (km 20 c.a.):

DICOMANO – PIEVE DI S. MARIA – IL LAGO – FROSINANA – CASA ROMANA – PODERE MONTE – BOVANA – PIEVE S. MARIA – DICOMANO

Il percorso lungo è impegnativo e prevede un’adeguata attrezzatura (anche da sole) e un discreto grado di allenamento. La Magnalonga si effettua con qualsiasi condizione meteo.
Non lasciare rifiuti lungo il percorso né arrecare danno all’ambiente.

PERCORSO MEDIO (km 10 c.a.):

DICOMANO – PIEVE DI S. MARIA – IL LAGO – FROSINANA – FONTE DI S. CRISTOFORO – PIEVE DI S.MARIA DICOMANO

Partenza Assaggi Mukki, vino bianco e rosso con schiacciata
Sosta n° 1 Schiacciata all’olio, pane e olio, ricotta, formaggio fresco e vino bianco
Sosta n° 2 Formaggi e frutta del Mugello con vino rosso e pane, vino, zucchero
Sosta n° 3 Pane e salumi del Mugello e Val di Sieve con vino rosso giovane dell’Az. “Lisi”
Arrivo Pranzo-merenda con vino DOCG Chianti Rufina e Pomino. Acqua non compresa

PROGRAMMA

Ore 8,00 Ritrovo al Circolo MCL di Dicomano in Via Dante Alighieri, 32
Ore 8,30 – 10,30 Iscrizione, consegna tabella di marcia con percorso e soste, bicchiere con portabicchiere e bottiglia d’acqua.
Ore 9,30 – 10,30 Partenza per la Magnalonga – non si può partire prima
Ore 13,00 Inizio servizio pranzo/merenda al Circolo MCL
Ore 13,00 – 17,00 Arrivo a Dicomano per il pranzo merenda
Ore 16,00 – 20,00 Visita dei Maggiaioli

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Euro 20,00: Magnalonga (Portabicchiere, bicchiere e acqua) e pranzo-merenda
Euro 10,00: Magnalonga (Portabicchiere, bicchiere e acqua) e pranzo-merenda per ragazzi fino a 14 anni.
Euro 20,00: Magnacorta (Bicchiere e portabicchiere, Tabella di marcia con i buoni degustazione) e pranzo-merenda

PRENOTAZIONE

Obbligatoria: l’organizzazione garantisce il pranzo alle prime 500 prenotazioni. Le prenotazioni non seguite dal pagamento dell’acconto non saranno ritenute confermate. Alla partenza saranno accettate salvo chiusura anticipata delle iscrizioni.

Iscrizioni – informazioni – Prenotazioni

Arcobaleno Sport Vicchio – 338 2556304 – 055 8448155
Banchi – 327 0560310 – giuseppe.banchi@virgilio.it
Megli – Tel. 055 8448053 – 335 7268962 – fmegli@libero.it – fmegli@gmail.com
Magnalonga Mugello. Arcobaleno Sport
Studio Noferini Borgo San Lorenzo – Tel. 055 8495894
www.visitmugello.com – Facebook.com/VisitMugello
sviluppo.economico@comune.dicomano.fi.it

Iscrizioni on-line su Visit Mugello e Iscrizioni telefoniche

Versamento acconto di 10€ adulti e 5€ ragazzi. Il saldo alla partenza.
Stampare la ricevuta del pagamento e presentarla alla partenza.
Versamento su C/C Banca del Mugello Credito Cooperativo Ag. Vicchio
IT87 J083 2538 1600 0000 0110 143
Versamento su Poste Pay 5333 1710 2585 5715 intestata a Giuseppe Banchi
o IT 72K0 7601 0513 8234 6400 34642
Alla partenza presentarsi con la ricevuta dell’acconto, senza di questa si paga la quota per intero.

Durante il percorso, di un massimo di 22 Km, i partecipanti troveranno dei punti di ristoro con assaggi di prodotti tipici toscani e buon vino. L’ACQUA VIENE CONSEGNATA ALLA PARTENZA, NON CI SONO POSTI PER IL RIFORNIMENTO DELL’ACQUA.

Naturalmente non è una competizione ma un’occasione per stare insieme e divertirsi.

Magnacorta

“Percorso enogastronomico” impegnativo che prevede un’adeguata preparazione all’assorbimento del cibo con discreto allenamento nell’assunzione di prodotti del territorio. Viene effettuato in parallelo con la Magnalonga, sotto i portici del paese antico.

Comprende: banco di assaggio vini Chianti Rufina – Pinot nero – Pane del Mugello – Olio Extra Vergine di Oliva – Pecorino al latte crudo – Confetture – Miele – Salumi – Verdure.

PROGRAMMA

Ore 10 – 11,30 Iscrizione al Circolo MCL di Dicomano con consegna della Tabella di marcia, con i buoni degustazione, bicchiere con portabicchiere e bottiglia d’acqua.

Ore 11,00 Partenza per la Magnacorta – non si può partire prima

Ore 13,00 Inizio servizio pranzo-merenda al Circolo