Le Vie della Musica

Cinque concerti dell'Orchestra della Toscana in programma al Teatro Verdi

Quest’anno il progetto LE VIE DELLA MUSICA edizione 2010/2011prende il via a partire da mercoledì 17 novembre con Gabriele Ferro sul podio e la giovane e talentuosa Francesca Dego solista del capolavoro di Beethoven, il Concerto per violino e orchestra op.61.
A seguire una pagina mai eseguita dall’Orchestra della Toscana, la Sinfonia‘Pateticadi ?ajkovskij con un direttore di consolidata esperienza come Thomas Dausgaard e con un solista al clarinetto, nel celebre concerto mozartiano K.622, Alessandro Carbonare (12 gennaio). Imperdibile l’appuntamento con il duo Igudesman & Joo, violino e pianoforte, (8 marzo) che insieme all’Orchestra della Toscana daranno vita ad uno spettacolo con tanta musica e tanto divertimento. Chopin con Pietro De Maria al pianoforte diretto da Kovatchev che guiderà l’ORT anche nella Piccola di Schubert (1 aprile).
Infine chiude la Stagione (26 maggio) un eccellente violinista, Sergej Krylov, per l’occasione anche sul podio, che si farà interprete dei funambolici Capricci di Paganini (5 nella trascrizione di Denisov) e saluterà il pubblico sulle note della Quarta Sinfonia di Beethoven.

Il costo dell’abbonamento è di € 60 per i 5 concerticomprensivo del trasporto messo a disposizione dell’Amministrazione provinciale

GABRIELE FERRO direttore
FRANCESCA DEGO violino
BEETHOVEN Concerto in re maggiore per violino e orchestra op.61 CHERUBINI Sinfonia in re maggiore

12 gennaio

THOMAS DAUSGAARD direttore
Alessandro Carbonare clarinetto
MOZART Concerto in la maggiore per clarinetto e orchestra K.622 ?AJKOVSKIJSinfonia n.6 in si minore op.74 ‘Patetica’

CONCERTO DI CARNEVALE
IGUDESMAN & JOO violino e pianoforte
A BIG NIGHTMARE MUSIC

JULIAN KOVATCHEV direttore Pietro De Maria pianoforte
MENDELSSOHN Le Ebridi, ouverture op.26
CHOPIN Grande Fantasia su melodie polacche, per pianoforte e orchestra op.13 CHOPIN Krakowiak, in fa maggiore per pianoforte e orchestra op.14 CHOPIN Andante spianato e grande Polonaise, in mi bemolle maggiore per pianoforte e orchestra op.22
SCHUBERT Sinfonia n.6 in do maggiore D.589 ‘La Piccola’

SERGEJ KRYLOV direttore e violino solista
HAYDN Concerto n.1 in do maggiore per violino e orchestra Hob.Vlla:1 PAGANINI/DENISOV Cinque Capricci per violino e archi BEETHOVEN Sinfonia n.4 in si bemolle maggiore op.60

Prezzo Promozionale per i concerti: € 10 anziché € 14 (posto numerato)

La direzione si impegna a trovare posti in platea ma è altresì autorizzata in caso di necessità, a utilizzare i posti disponibili nei palchi e in galleria.

I concerti iniziano alle ore 21 e terminano intorno alle ore 23 circa.
Per informazioni rivolgersi allo Sportello al cittadino o all’Ufficio Cultura del Comune di Dicomano.

Il pagamento dovrà avvenire tramite vaglia postale  entro e non oltre martedì 2 novembre 2010.
Il vaglia deve essere intestato a: Antico Teatro Pagliano s.r.l. Via Ghibellina 101 - 50122 Firenze
riportando l’indicazione LE VIE DELLA MUSICA
Per informazioni: tel. 055 2340710 055 2342722