Le arance della solidarietà

Verranno distribuite presso la mensa scolastica nei giorni 3/10/17 febbraio. I fondi saranno devoluti a favore dell'Associazione Tumori Toscana.

Il Comune di Dicomano distribuirà presso la mensa scolastica nei giorni 3/10/17 febbraio p.v. le arance della solidarietà dell'Associazione Tumori Toscana. Le Arance della Solidarietà dell'A.T.T. sono arance biologiche di Ribera, particolarmente apprezzate per la squisita qualità.
I fondi raccolti dall'A.T.T. nella campagna "Le Arance della Solidarietà" verranno interamente utilizzati per migliorare ed ampliare le cure domiciliari oncologiche gratuite.
L'A.T.T. cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno. Attualmente opera a Firenze, Prato, Pistoia, Siena e rispettive province curando quotidianamente circa 300 pazienti, attraverso un'équipe di medici, psicologi, infermieri ed operatori socio-sanitari, tutti professionisti retribuiti dall'associazione stessa, che si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante le campagne promozionali, quale appunto quella delle Arance della Solidarietà.