La delegazione di Grob-Umstadt a Dicomano per la Fiera d'Ottobre.

Dal 6 al 10 ottobre, in occasione della tradizionale Fiera di Ottobre una delegazione di Groβ-Umstadt (Germania) composta da circa 80 componenti (molti comuni cittadini) sarà in visita a Dicomano. Il programma della visita di gemellaggio alterna momenti di ufficialità tra le due amministrazioni, ad iniziative commerciali, ricreative e culturali a cui parteciperanno i cittadini tedeschi e che verranno organizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazioni locali ed il Comitato per il gemellaggio. Sabato 8 ottobre alle ore 17.30 presso la Sala consiliare di Dicomano è previsto il ricevimento ufficiale della Delegazione ospite con il rinnovo del patto d’amicizia e di scambio fra il Sindaco di Groβ-Umstadt Joachim Ruppert ed il Sindaco di Dicomano Ida  Ciucchi. Durante la permanenza sono previste escursioni giornaliere  alla città di Firenze e ad altri luoghi di interesse del nostro territorio (Mugello e Valdisieve).

L'invito a partecipare ai vari appuntamenti pubblici è rinnovato a tutti i dicomanesi che avranno il compito di far sentire tutto il calore della loro accoglienza agli amici tedeschi..
La visita delle istituzioni di Groβ-Umstadt segue al tradizionale scambio fra gli studenti dell’Istituto Comprensivo Desiderio da Settignano di Dicomano e quelli della scuola della cittadina tedesca che è iniziato il 27 settembre per terminare il 6 ottobre 2011.  “E’ per me motivo di grande soddisfazione” commenta l’Assessore ai gemellaggi Laura Barlotti ” come questo gemellaggio si stia sviluppando in tutta la comunità dando la possibilità di costruire utili occasioni di scambio, crescita che coinvolgono diversi settori ed attività oltre che l’intera popolazione.”