'Il Museo in Musica'

Domenica 6 settembre alle 18.30, Scavi Archeologici di Frascole

Torna anche quest'estate “Il Museo in Musica”. Sono 10 gli appuntamenti della rassegna musicale nei musei del territorio promossa dall'Unione dei Comuni del Mugello con Associazione Sound, Associazione Musicale Scuola di Musica Dario Vettori – Liutaio e Associazione Culturale Camerata de' Bardi.

Il primo appuntamento sarà martedì 11 agosto, alle 21, al Museo della Pietra Serena (Piazza Don Stefano Casini 5) di Firenzuola, con “Trio Haydn”, musica classica. A seguire mercoledì 12 agosto alle 21.30 al Museo dei Ferri Taglienti (Palazzo dei Vicari) a Scarperia: musica jazz con “Last Minute Dirty Quartet”.

Jazz fusion con “Ghire's Emotion Trio” in Piazza Giotto, nel centro storico di Vicchio sabato 22 agosto alle 21, mentre domenica 23 agosto alle 18.30 è in programma un concerto jazz – funk – pop, con i “Tritticotrio” al Museo Virtuale Andrea del Castagno, a Castagno d'Andrea, nel comune di San Godenzo. Sabato 29 agosto alle 21.30 al Chini Museo (Villa Pecori Giraldi) a Borgo San Lorenzo, con la musica jazz dei “Bob Jay Trio”. Si prosegue sabato 5 settembre alle 18 al Museo del Paesaggio Storico dell'Appennino, in località Badia di Moscheta, nel comune di Firenzuola, con il concerto corale di "Na'ara Vocal Ensemble e Mulieris Voces".

Domenica 6 settembre alle 18.30, agli Scavi di Frascole (località Frascole) a Dicomano, concerto jazz con "Florence Jazz Ensemble", mentre sabato 12 settembre alle 21, in Piazza Umberto I, nel centro storico di Londa, musica jazz e non solo con "Sound Ensemble".

Chiusura sabato 19 settembre alle 16.30 al Museo della Civiltà Contadina di Casa d'Erci, in località Grezzano, nel comune di Borgo San Lorenzo, con il concerto folk di "Camerata de' Bardi Trio".

L'evento che era in programma giovedì 30 luglio alle 21 in Piazza Umberto I, nel centro storico di Rufina, con il concerto gospel di “Soundgospeltrain”, è rinviato a data da definirsi.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Partner tecnico per la comunicazione Unicoop Firenze.

Info: Ufficio Sviluppo Economico e Culturale, Unione Montana dei Comuni del Mugello, tel. 055 84527209, centroservizi@uc-mugello.fi.it