Il Comune di Dicomano celebra la festa della donna con il concerto “Regine Eroine e Sarte”

Appuntamento martedì 8 marzo alle 21 agli ex macelli

Un concerto lirico per ricordare la lunga strada dell'emancipazione femminile, ripercorrendo le storie di tutte le protagoniste delle opere più famose. Si intitola infatti “Regine, eroine e sarte” l’evento musicale previsto per martedì 8 marzo alle 21 agli ex macelli di Dicomano. Protagonisti della serata il Soprano Gaia Pellegrini, il pianista Pietro Mariani con la partecipazione di Mattia Nebbiai, l’iniziativa è organizzata dal Comune di Dicomano Assessorato alle Politiche Culturali.

"L’8 marzo ha senso solo se viene considerata una data per riflettere – afferma la Vicesindaca del Comune di Dicomano con delega alla Cultura Giulia Fossi - riflettere sull'uguaglianza e le pari opportunità nei rapporti sociali, nel mondo del lavoro e, più in generale, nel contesto culturale attuale in cui si è abbassata l'attenzione su tali temi e frequentemente riaffiorano tremendi pregiudizi di genere. Per tale ragione, quest'anno abbiamo deciso di affrontare l'8 marzo attraverso le figure femminili dell'opera italiana: per ricordare il coraggio passato e quello che servirà per affrontare la lunga strada ancora da compiere".

DICOMANO 29 FEBBRAIO 2016

Contatti stampa: 338.7458821