Il Comune di Dicomano aperto H24 e 7 giorni su 7

Servizi sempre disponibili grazie al Municipio Virtuale

Avete bisogno di un certificato anagrafico, ma non trovate il tempo di andare in Comune? Vi siete accorti che l’iscrizione alla mensa scade stasera? Nessun problema, il Comune di Dicomano grazie al “Municipio Virtuale” è sempre aperto.

“Municipio virtuale” è il nuovo servizio  che permette ai cittadini di avere sempre a disposizione alcuni importanti servizi direttamente online,  in qualsiasi momento e comodamente da casa, senza bisogno di recarsi presso gli uffici..

Grazie all’accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d'identità elettronica) sarà possibile entrare in una delle due aree appositamente create: “Area Servizi Demografici” da cui richiederee scaricare tutta una serie di certificazioni anagrafiche (certificato di nascita, di matrimonio, anagrafico di stato civile, cittadinanza, esistenza in vita, residenza, stato civile, stato di famiglia e molti altri),  "Area istanze" per inoltrare  le richieste verso l'amministrazione (iscrizione asili nido, servizio mensa, trasporto, partecipazioni a bandi, etc).

Qua la sezione dei certificati: https://bit.ly/3F9Dpce

Qua la pagina delle istanze: https://bit.ly/3kDBOnd