Il Comune di Dicomano aderisce all'appello di Amnesty per la verità su Giulio Regeni

Verità per Giulio Regeni Dicomano
Data di scadenza

Da oggi sulla facciata el Palazzo comunale uno striscione giallo con la scrittà "Verità per Giulio Regeni".

Verità per Giulio Regeni” da quest’oggi sulla facciata del Palazzo Comunale di Dicomano è affisso questo striscione. L’Amministrazione Comunale aderisce, infatti, all’appello di Amnesty International e del quotidiano La Repubblica per ottenere dalle autorità egiziane la verità sulla morte del giovane studente friulano.

Ad aderire all’appello proprio con l’esposizione di uno striscione (senza spese per il Comune) sono invitate tutte le amministrazioni pubbliche, enti locali, comuni, università e la Giunta di Dicomano ha accettato questa richiesta. La campagna di sensibilizzazione ha l’obiettivo di “non permettere che l’omicidio del giovane ricercatore italiano finisca per essere dimenticato – si legge nel testo dell’appello - per essere catalogato tra le tante ‘inchieste in corso’ o peggio, per essere collocato nel passato da una ‘versione ufficiale’ del governo del Cairo”.