Il Comune di Dicomano aderisce all'Alta Scuola di Pelletteria Italiana

L’A.S.P.I è attiva sul territorio dal 2005 ed è costituita dal  Consorzio Centopercento Italiano, Cna, da imprese famose del settore (Gucci, Polimoda, Prada), da Istituzioni (diversi comuni del territorio), Associazioni di Categoria (Confartigianato, Assindustria) e costituisce il punto di riferimento per la formazione professionale e la specializzazione nel comparto pellettiero.

L’A.S.P.I si rivolge ai giovani in cerca di occupazione e a tutti gli operatori del settore e della sua filiera per formare specifiche figure professionali, introdurre nuove competenze e nuove qualificazioni sul mercato del lavoro e delle professioni.

L’A.S.P.I svolge attività di :

-      FORMAZIONE, tramite una programmazione articolata sia di corsi di base di introduzione alla professione pellettiere, sia di corsi avanzati di specializzazione;
-      ORIENTAMENTO rivolto ai giovani in cerca di occupazione sulle opportunità lavorative del territorio e ai giovani in età scolare attraverso alcune attività;
-    STAGE E SBOCCHI PROFESSIONALI  tramite esperienze dirette presso alcune aziende socie, per un continuo interscambio fra teoria e pratica.

Per info:

a)      Comune di Dicomano – Ufficio Sviluppo Economico. Tel. 055 8385426

b)      Sportello Lavoro presso il Comune di Dicomano (aperto il lunedì mattina dalle  ore  8.30 alle ore 12.30)

c)      Alta Scuola di Pelletteria Italiana presso le sedi di:
            Scandicci. Viuzzo del Piscetto 6/8 – Scandicci (Firenze)
            Via Lisbona – Pontassieve (Firenze)
            Tel. 055 756039 – 7603439 Fax 055 7357155
            info@altascuolapelletteria.it – www.altascuolapelletteria.it