Gli ex-macelli concorrono ai finanziamenti bellezza@governoit

I cittadini di Dicomano potranno segnalare gli ex-macelli come luogo da recuperare grazie ai finanziamenti dell'iniziativa bellezza@governo.it

I cittadini di Dicomano potranno contribuire alla realizzazione di un teatro agli ex-macelli riempiendo un semplice form. Il Comune di Dicomano ha infatti candidato questo importante luogo del paese all’iniziativa bellezza@governo.it: che mette a disposizione 150 milioni di euro per recuperare i luoghi culturali dimenticati.

I cittadini potranno segnalare un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Il progetto di completamento dell’area ex-macelli di Dicomano e la conseguente realizzazione di un teatro, risponde praticamente a tutte le caratteristiche richieste: in passato è stato centro economico del paese, poi, nel dopoguerra luogo dove hanno trovato rifugio gli sfollati con le loro baracche ed adesso è uno spazio dedicato ai giovani ed alla cultura. La struttura, però necessita di altri interventi, solo con una ristrutturazione complessiva, infatti potrà ospitare al meglio le attività presenti, ovvero il centro giovani, la scuola di musica, il laboratorio cinema estivo e quelle che si potrebbero realizzare in futuro, come il teatro.

Per riuscire a completare gli ex-macelli i cittadini dovranno riempire un semplice form il cui testo si trova direttamente sul sito del comune di Dicomano www.comune.dicomano.fi.it/gli-ex-macelli-per-liniziativa-bellezzagovernoit, più segnalazioni arriveranno più diverrà concreta la possibilità di una completa ristrutturazione.