Gita a Gro? Umstadt Città tedesca gemellata con il Comune di Dicomano

dal 14 al 19 settembre 2011

In occasione della visita ufficiale alla cittadina di Groβ Umstadt, nei giorni della bellissima Wein Fest (Festa del Vino), il Comune di Dicomano, il Comitato dei Gemellaggi e la Pro Loco, organizzano una gita aperta a tutti i cittadini di Dicomano che vogliono conoscere meglio il paese gemellato con il nostro comune.

La gita si terrà dal 14 al 19 settembre 2011, secondo il seguente programma:
·        Mercoledì 14 settembre - Partenza in pullman alle ore 5,30 da Piazza della Repubblica. Sosta per pranzo. Arrivo a Groβ Umstadt nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo o presso famiglie. Cena a Groβ Umstadt
·        Giovedì 15 settembre - Dopo la prima colazione, partenza per una città di interesse artistico e culturale a qualche ora di viaggio da Groβ Umstadt. Visita della città e rientro per cena.
·        Venerdì 16 settembre -Visita della città di Groβ Umstadt, delle sue cantine e di una importante fabbrica. Nel pomeriggio apertura della Festa del Vino con le reginette del vino e cerimonia ufficiale con tutti paesi gemellati (Saint Peray – Francia e Santo Tirso – Portogallo)
·        Sabato 17 settembre - Programma della giornata da concordare con i gemelli tedeschi. Serata alla Festa del Vino a Groβ Umstadt tra cantine e taverne, feste, balli, canti e concerti
·        Domenica 18 settembre – Mattina libera. Nel pomeriggio sfilata del corteo storico di Dicomano assieme agli altri cortei e al carro dell’uva di Groβ Umstadt.
·        Lunedì 19 settembre -Partenza per l’Italia alle ore 8,00. Sosta nella città di Friburgo  con pranzo al ristorante. Nel pomeriggio breve visita alla città. Rientro a Dicomano in tarda serata.
Il costo del viaggio è di 160,00 euro a persona.
La quota comprende: viaggio di andata e ritorno in pullman Gran Turismo, pranzo a sacco del viaggio di andata,  pranzo presso ristorante del viaggio di ritorno nella cittadina di  Friburgo assicurazione, spostamenti in pullman a Groβ Umstadt.
Le opzioni di alloggio sono due:
1.      Ospitalità presso famiglie tedesche
2.      Sistemazione in hotel centrale (50,00-60,00 euro al giorno in doppia, colazione inclusa)

Al momento della prenotazione occorre indicare numero dei partecipanti e tipologia di alloggio prescelta
Per prenotazioni e/o informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sviluppo economico del Comune di Dicomano tel. 055/8385426.
Per l’iscrizione è necessario un acconto di € 30,00 a persona.
Termine per iscrizioni 31 maggio.
In alternativa segnaliamo che Groβ Umstadt è servita da voli aerei in partenza da Firenze (Lufthansa) per Francoforte (30 minuti da Groβ Umstadt). Si segnalano anche voli Ryan Air da Pisa su Francoforte Hahn a 2 ore circa da Groβ Umstadt.