Giocosport

Martedì 29 novembre 2011, impianti sportivi Dicomano L’iniziativa è rivolta ai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria.

Il 29 novembre 2011, il Comune di Dicomano in collaborazione con il Coni e con le Associazioni sportive locali  organizza “Giocosport”, un’iniziativa  rivolta ai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria. La manifestazione si terrà presso gli impianti sportivi Dicomano per l’intera mattinata. Sotto la definizione "Giocosport" rientrano quelle attività che il CONI organizza all'interno della scuola primaria (ex scuola elementare). Gli operatori della società sportiva possono così promuovere le attività giovanili della loro società assieme ai valori più genuini dello sport. Per contro la scuola si trova a poter utilizzare una risorsa che favorisce l'acquisizione degli schemi motori di base, attraverso giochi ed attività che rientrano pienamente nelle finalità educative del percorso scolastico.