Fiera d'ottobre protagonisti i prodotti dell'autunno

Fiera d'Ottobre
Pubblicato Mercoledì, 05 Ottobre 2016
Data di scadenza Domenica, 09 Ottobre 2016

5 ottobre fiera della merci e intrattenimento per bambini, 8 e 9 ottobre degustazioni e sfilata del corteo storico.

Un piacevole tradizione che celebra i prodotti dell’autunno: torna a Dicomano la “Fiera di Ottobre” prevista quest’anno il 5, 8 e 9 ottobre, organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni locali.

Saranno tre giorni d’iniziative enogastronomiche, ma anche d’intrattenimento per grandi e piccini. Le iniziative prenderanno il via mercoledì 5 ottobre con la tradizionale “Fiera delle merci” che coinvolgerà piazza della Repubblica. In piazza Buonamici, per la gioia dei bambini, ci sarà la giostra e tanti giochi dedicati ai più piccoli. La manifestazione, poi, salterà due giorni e proseguirà sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre, con gli stand enogastronomici di degustazione e vendita, il carro dell’uva, la sfilata del corteo storico moltissimi altri appuntamenti.

"Dicomano ha da sempre festeggiato l'arrivo dell'autunno e dei prodotti della sua terra – afferma l’Assessore alle Attività Produttive Donatella Turchi - vino, castagne, frutta e molto altro. In occasione della Fiera di Ottobre alle mercanzie e al cibo, che guarda alle eccellenze del territorio e al biologico, abbiamo affiancato attività dinamiche e interattive, cultura, musica ma anche celebrazione delle tradizioni più antiche, come il rito della pigiatura, che ha caratterizzato la storia del nostro territorio".