Fiera di Maggio a Dicomano

6-7-8 Maggio 2022

Torna finalmente, dal 6 all’8 maggio, l’appuntamento con la Fiera di Maggio di Dicomano e lo fa con una 24esima edizione della mostra zootecnica degli allevatori locali che propone tante novità a partire da un percorso che porterà i visitatori a scoprire il centro del paese in un susseguirsi di prodotti locali, artigianato, arte, spettacoli, street food e divertimento. Tre giorni di eventi a cominciare da venerdì 6 maggio con l’apertura del Luna Park e il concerto a cura dei ragazzi della Scuola Desiderio da Settignano in programma alle 21.00 nell’area Ex Macelli. Da sabato apertura per tutte le aree espositive dalla mostra zootecnica nell’area ex Macelli alla zona dedicata ai laboratori didattici per bambini, al mercato bio a km0 e agli animali grandi e piccoli. Dall’allestimento, nel Parco dell’Albereta della piscina per l’acquaticità dei nostri amici cani, alla mostra mercato florovivaistica in Via Dante Alighieri, dalla zona con protagonista il vino del territorio e l’artigianato in Piazza Buonamici, all’intrattenimento per bambini in Via Bruciatoia fino al piccolo antiquariato e all’oggettistica che sarà protagonista in Via ponte Vecchio. Per quanto riguarda gli eventi a corredo segnaliamo sabato 7 maggio alle 11.00, nello spazio antistante la Sala Comunale, l’inaugurazione della mostra personale di pittura di Viola Caltabiano; alle 17.00 l’appuntamento con le Musiche della tradizione popolare e contadina e alle 17.30 il convegno “Prospettive della zootecnia toscana” che vedrà ospite l’assessora regionale all’Agricoltura Stefania Saccardi. Domenica infine, dalle 16.30, animazione itinerante per le vie del paese con la Band Fiati Sprecati.

Ecco il programma completo degli eventi:

VENERDI’ 6 MAGGIO
Via Ciro Fabbroni - Luna Park
ore 21.00 - Area Ex Macelli - La musica incontra il cinema - concerto a cura dei ragazzi della
Scuola Desiderio da Settignano

SABATO 7 MAGGIO
Area ex Macelli - Mostra zootecnica
Area parcheggio adiacente ex Macelli - laboratori didattici per bambini - mercato bio a km0 - animali
grandi e piccoli
Parco dell’Albereta - i nostri cani e la loro acquaticità, una piscina tutta per loro
Viale Mazzini - mostra macchine agricole ed utensili
Piazza della Repubblica - street food