Festeggiamenti Sant’Onofrio e Prima Notte Bianca Dicomano

Dicomano 7 giugno 2011

Comunicato Stampa: Festeggiamenti Sant’Onofrio e Prima Notte Bianca Dicomano

Festa del Patrono arricchita quest’anno, grazie alle numerose iniziative organizzate non solo dal comune di Dicomano ma anche dalla neo Proloco.
Si inizia giovedì 9 giugno con l’inaugurazione alle ore 17,30 presso la sala espositiva del comune di Dicomano, della mostra fotografica di Sant’Onofrio. Mostra organizzata per il primo anno dalla Proloco di Dicomano.
Sabato 11 giugno invece giornata ricca di iniziative dedicate ai grandi ed ai piccoli. Alle ore 16,30 in piazza della Repubblica Mercatino dei Bambini (a cura della Proloco), dalle ore 21 per la prima volta suggestiva Lucciolata in Bicicletta per le vie del paese dedicata alle famiglie (a cura della Proloco) ed alle 22,00 ancora Lucciolata in bicicletta per esperti ( a cura della Proloco).
In contemporanea alle 21,00 per chi ama la musica presso l’Oratorio di Sant’Onofrio concerto del coro di Santa Cecilia.
Domenica 12 invece, festa del patrono, questi gli appuntamenti
- ore 11,30 presso il palazzo comunale premiazione vincitori concorso Mostra Fotografica di Sant’Onofrio;
- dalle ore 15,00 per le vie del paese Mostra collettiva dei Pittori dell’Associazione Dalle Terre di Giotto e del Beato Angelico.
Invece dalle 15,30, appuntamento per tutta la popolazione per omaggiare Sant’Onofrio in piazza della Repubblica per assistere alla battitura  del grano, alla quale seguirà alle 16, 30 il corteo storico, che sfilerà assieme al corteo storico di San Godenzo e agli sbandieratori della Signoria.
Alle 18,15 Messa solenne nell’oratorio di Sant’Onofrio.
Si ricorda poi domenica 19 giugno la fiera di Sant’Onofrio oltre al mercatino dell’usato e dell’antiquariato.
“Si tratta di una festa dedicata al nostro paese” commenta l’assessore alle politiche economiche Laura Barlotti, arricchita quest’anno, nonostante il difficile momento, anche da iniziative organizzate dalla Proloco”. “Sono occasioni fondamentali per mantenere vive le nostre tradizioni, ma soprattutto momenti di collaborazione tra associazioni e persone del nostro comune”. “A questo proposito” continua Laura Barlotti”ci teniamo ad annunciare anche la prima Notte Bianca di Dicomano organizzata in collaborazione con la Proloco per il prossimo 25 giugno”.