Festa della Liberazione 2019

Festeggiamenti 24 e 25 aprile

Per festeggiare la libertà, la resistenza e la pace anche quest'anno il Comune di Dicomano organizza una serie di iniziative:

Mercoledì 24 aprile ore 17 in sala del del Consiglio comunale dopo i saluti dell'Amministrazione interverranno Bruno Confortini, pubblicista e scrittore, Loriana Tagliaferri del Centro di documentazione della storia mugellana nell'età contemporanea e nella Resistenza.

A seguire buffet e alle ore 21.15 proiezione del film: "Una questione privata" dei Fratelli Taviani.

Fino alle ore 21 biblioteca ambulante con spazio dedicato alla Resistenza.

Giovedì 25 aprile ore 8   in Piazza della Repubblica concentramento e celebrazione della Santa Messa. Ore 9 inizio corteo per la deposizione delle corone ai monumenti ai caduti a seguire saluti del Sindaco Stefano Passiatore.

Ore 11 Piazza della Repubblica concerto del gruppo "Mediterranea"

ore 12 Deposizione corone Contea, Larciano, Santa Lucia, Capraia.