Elezioni Regionali 2010

28/29 marzo 2010

Il 28 ed il 29 marzo p.v. si vota per l'elezione del Consiglio Regionale ed il Presidente della Giunta Regionale della Toscana.

Per recarsi a votare occorre la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento. Chi avesse smarrito la tessera elettorale, può chiederne il duplicato all'ufficio elettorale comunale direttamente in orario di apertura. Per il rilascio dei duplicati e per il ritiro delle tessere elettorali non consegnate, l'Ufficio elettorale rimarrà aperto nei giorni delle elezioni per l'intero periodo di apertura dei seggi elettorali.

A ciascun elettore/elettrice viene consegnata una scheda di colore verde, nella quale può esprimere un voto di lista ed un voto al candidato alla carica di Presidente anche se non collegato alla lista prescelta. Nel caso in cui l'elettore/elettrice traccino un unico segno sulla scheda, il voto stesso si intende anche espresso al candidato o candidata presidente a quella lista collegata.

Da martedì 23 marzo a sabato 27 marzo l'ufficio elettorale è aperto dalle ore 09.00 alle ore 19.00. Inoltre domenica 28 e lunedì 29 marzo l'ufficio elettorale resterà aperto per tutta la durata delle operazioni elettorali.

Trasporto per persone disabili

Il Comune organizza un servizio di trasporto su richiesta, rivolto alle persone disabili e in difficoltà a raggiungere autonomamente i seggi elettorali in occasione delle elezioni regionali.
Il servizio di trasporto potrà essere prenotato telefonando al seguente numero:
Ufficio Elettorale 055-8385406

Certificazioni per Elettori impedimento fisico con

Gli elettori fisicamente impediti che necessitano di essere accompagnati da persona di fiducia nella cabina elettorale, possono richiedere il certificato ad uno degli ambulatori dell'Azienda Sanitaria della zona del Mugello. Per il nostro Comune i certificati saranno rilasciati presso il Distretto ASL - Piazza della Repubblica 1, Tel. 055 838302 il giorno Sabato 27 marzo: ore 9.00/10.00. Tutti i certificati e le attestazioni saranno rilasciate gratuitamente. Qualora l'impedimento fisico dell'elettore sia permanente (es. cecità), il certificato medico potrà essere rilasciato con l'indicazione "impedimento permanente". In questo caso consegnando il certificato all'ufficio Elettorale sarà inserita un'annotazione sulla tessera elettorale, che consentirà all'elettore disabile di votare accompagnato da persona di fiducia in occasione di tutte le elezioni (senza bisogno di tornare ad ogni elezione dal medico per farsi rilasciare il certificato).