Domenica 4 ottobre un laboratorio per ricostruire gli oggetti degli etruschi

Data di scadenza

Organizzato dal Comune di Dicomano in collaborazione con il Gruppo Archeologico Dicomanese

Un laboratorio per conoscere da vicino gli oggetti prodotti dagli Etruschi. Il Comune di Dicomano, in collaborazione con Gruppo Archeologico ed i professionisti del settore incaricati, organizza domenica 4 ottobre a partire dalle ore 15,30 presso il Museo archeologico Comprensoriale situato al piano terra del palazzo comunale, un laboratorio per i bambini  della scuola primaria e secondaria, che consisterà proprio nella creazione di oggetti usati al tempo degli etruschi, come ad esempio: scudi, telai, a piccoli scrigni, ecc.
I bambini saranno vestiti e pettinati con indumenti e orpelli etruschi per farli immergere completamente nell’atmosfera del passato.
Al termine delle attività seguirà una merenda offerta dalla Pasticceria DAMA.

DICOMANO 1 OTTOBRE 2015

Contatti stampa: 338.7458821