Divieto accensione fuochi fino al 15 settembre

L'Unione dei comuni del Mugello ricorda che Regione lo ha prorogato

Resta in vigore fino al 15 settembre il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi con il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali.
Nel periodo a rischio incendi, il regolamento forestale della Toscana vieta l'abbruciamento di residui vegetali e qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del
regolamento forestale.
La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporta l'applicazione di pesanti sanzioni previste dalle disposizioni in materia.
I cittadini sono invitati a segnalare tempestivamente eventuali focolai al numero verde della Sala operativa regionale 800 425 425 o al 115 dei Vigili del Fuoco.

ufficio stampa Unione Comuni

johnny tagliaferri