Disabilità grave, on line avviso per co-progettazione interventi

La manifestazione d'interesse va presentata entro il 12 ottobre

La Società della Salute del Mugello ricerca partner (e sostenitori), in particolare del terzo settore, per la definizione di progetti da presentare nell'ambito dell'avviso pubblico regionale riguardante “Servizi alle persone con disabilità gravi prive del sostegno familiare”, il cosiddetto 'Dopo di Noi'. Per questo è stata aperta un'istruttoria pubblica rivolta a “tutti i soggetti, pubblici e privati, con particolare riguardo ai soggetti del terzo settore che abbiano come finalità prevalente la tutela, l’assistenza e/o il sostegno alle persone con disabilità con comprovata esperienza nella ricerca e nell’offerta di soluzioni alloggiative innovative per persone disabili in occasione del venir meno della rete familiare”.
L'obiettivo è “promuovere e definire la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi finalizzati all'accrescimento dell'autonomia, del benessere e dell'integrazione sociale delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”.
Le manifestazioni d'interesse devono pervenire alla SdS Mugello entro il 12 ottobre alle ore 13 esclusivamente tramite pec a: sdsmugello@legalmail.it. Tutta la documentazione e i moduli sono  disponibili sul sito wwww.sdsmugello.it
La selezione dei partner progettuali avverrà in conformità con quanto disposto dall'avviso pubblico regionale e applicando i criteri riportati nell'avviso della Sds. I partner (ed i sostenitori), successivamente, saranno chiamati ad una serie di incontri per la presentazione alla Regione entro il 15 novembre di un unico progetto con capofila la SdS.

ufficio stampa

johnny tagliaferri